Il sistema Confcooperative

Confcooperative Nazionale

La Confederazione Cooperative Italiane, Confcooperative, è la principale organizzazione di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali italiane per numero di imprese (17.000), persone occupate (529.000) e fatturato realizzato (81 miliardi di euro di fatturato). I soci rappresentati sono oltre 3,1 milioni.

Confcooperative Puglia

Confcooperative Puglia associa oltre 1.400 cooperative operanti in diversi ambiti, quali settore agricolo, pesca e acquacoltura, sociale, produzione e lavoro, edilizio abitativo, cultura e tempo libero, socio-sanitario, consumo.

Leader Società Cooperativa Consortile

Leader è la società di servizi di Confcooperative Puglia, i suoi ambiti di attività riguardano l’accompagnamento delle imprese nei processi di start-up, sviluppo e consolidamento aziendale attraverso la consulenza in materia di formazione professionale, accesso a norme di finanza agevolata, ricerca industriale e sviluppo precompetitivo, internazionalizzazione.

Power Energia

Power Energia è una cooperativa di utenza che fornisce energia elettrica e gas. Nata a Bologna a dicembre del 2006, grazie all’ iniziativa di Confcooperative Emilia Romagna, è oggi un patrimonio di Confcooperative nazionale e di tutto il sistema cooperativo italiano

Assimoco

Assimoco è un gruppo assicurativo tradizionale che rappresenta il Movimento Cooperativo Italiano e si suddivide in Assimoco S.p.A. che si occupa del ramo danni dal 1978 e Assimoco Vita S.p.A. che opera nel ramo vita dal 1988.

Cooperazione Salute

Cooperazione Salute è la società di mutuo soccorso promossa da Confcooperative che offre piani sanitari studiati per le cooperative che intendono riconoscere, su base contrattuale o su base volontaria, ai lavoratori e ai soci la sanità integrativa.